Menu

GIMME5 – l’auto necessita risparmio!

Come ogni anno a Natale mi ritrovo a passeggiare tra le folle per i centri commerciali.
Un po’ perché fuori fa freddo, un po’ perché si compra di più per sé stessi e per gli altri un po’ perché vedere le vetrine è bello.
Anche se, diciamocelo, vederle e rivederle dopo un po’ ci stufa… specie se si tratta di qualcosa che vorremmo veramente.

Che finché si è bambini il giocattolo più costoso è perennemente rappresentato dalla “play”, magari con qualche gioco e/o accessorio.

Mentre per i più grandi… beh, diciamo che ci vuole qualche soldo in più.

Da poco hanno anche preso la malsana abitudine di esporre auto lungo le gallerie dei centri commerciali: insomma, sei costretto a guardare le nuove uscite, SUV, utilitaria o sportiva che sia.

Ergo, se i soldi non li hai devi risparmiare.
E a lungo termine!
Se il metodo del porcellino di porcellana con te non funziona, se hai provato con il libretto delle poste ma non è andata bene, se il materasso non lo consideri come metodo di risparmio… prova con Gimme5!

In breve, Gimme5 è il nuovo salvadanaio digitale e offre diversi vantaggi verso colui che lo utilizza:

Puoi Impostare uno o più obiettivi di risparmio così da rimanere concentrato su quello che vuoi senza farti prendere troppo da eventuali distrazioni spendaccione.

Non esistono vincoli di importo o di ricorrenza: mettici quello che vuoi, come vuoi, quando vuoi, se lo vuoi, come lo vuoi… vabbè mi hai capito, no?

Puoi decidere di impostare un risparmio fisso mensile che si può in ogni momento modificare o disattivare.

Nella settimana si ricevono diversi suggerimenti che ti accompagnano gradualmente verso una piena consapevolezza nelle decisioni di risparmio e investimento.

Se vuoi condividere un obiettivo di risparmio, puoi farlo chiedendo un sostegno ad amici e/o parenti. Questi potranno infatti contribuire direttamente all’obiettivo, senza necessariamente diventare clienti Gimme5 a loro volta.

I soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR (di cui abbiamo già detto).
(AcomeA SGR è società di gestione del risparmio, indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore).

In ogni momento sei libero di trasferire i tuoi soldi da un obiettivo all’altro o di rimborsare (del tutto in parte) il proprio investimento al costo fisso di 1€ (a prescindere dall’importo).

Insomma, una specie di pack cumulativo da costruire un po’ alla volta, sempre per il raggiungimento di quel determinato obiettivo che ti sei imposto, o di un altro (perché i gusti cambiano), o di altri (perché c’è chi non ha una passione ma taaaante passioni). Zero distrazioni per massimi risultati!

Per cosa utilizzare Gimme5 quindi? Per risparmiare ovvio, ma ancor meglio per crearsi una cultura del proprio risparmio e di accrescerla (magari assieme al risparmio stesso). Potrebbe infatti essere utilizzato per risparmiare per una casa nuova con il proprio partner, per mandare all’università i figli quando saranno più grandi, per costruire passo dopo passo la propria pensione integrativa, o creare una lista nozze e condividerla con i propri amici, ecc.
Guardare le vetrine è bello.
Guardarle di continuo senza poter comprare nulla è brutto.
Guardarle con un gruzzolo da parte è più bello!

Buon risparmio!

X INFO: http://bit.ly/2yXgVMm

#gimme5risparmio, #salvadanaiodigitale, #ad

 

Condividi con:

Facebook