Menu

Nuova Nissan Micra: approved by tall people

Quest’estate, portando la mia automobile a fare il tagliando, durante la luuunga attesa (una fila che non terminava mai), decisi di passare il tempo facendomi un giro in autosalone. Uno dei miei vecchi hobby preferiti era fingermi un venditore nelle domeniche di porte aperte (dove circolava più gente e potevi mimetizzarti di più vestendoti leggermente meglio). Rispondevo a tutte le domande, descrivevo il possibile, anche (o soprattutto) il non necessario e alla fatidica domanda “fate anche i finanziamenti?” seguiva un “signora ma io mica sono un venditore”.
Mi faceva sentire un po’ come il Sassaroli in “Amici miei”. Mai andare in Germania.

Tornando a noi… Era ovvio che di quelle auto già sapessi tutto: lunghezze in cm, motori disponibili, consumi, innovazioni nel design, optional possibili, forbici di prezzo, colori e capacità bagagliaio.
Sì, sono l’amico a cui prima fanno sempre almeno 7 o 800 domande prima di firmare il contratto d’acquisto alla concessionaria.

“Ah, ecco la nuova MICRA… carina stavolta” (confesso: il modello di prima non mi era mai piaciuto. Infatti non mi sono sorpreso nel vedere che il design è stato completamente cambiato… Anche se questo succede spesso nelle case giapponesi).

La guardo bene fuori e faccio attenzione a tutto il possibile: bella è bella non c’è che dire.
Quasi non sembra una utilitaria per via delle forme filanti che la fanno sembrare più lunga.
Sportiva per il lungo cofano che però non va a sacrificio dell’abitabilità interna.
Ok, dietro non ci starò comodissimo ma sono anche 1,90m!
Posto guida perfetto, sportivo anche quello. Infotainment all’altezza giusta (fattore chiave per me) e tecnologicamente valido e facile.
L’impianto Bose (ero su un modello full optional) suonava da paura e gli altoparlanti nel poggiatesta ti facevano sentire su una vettura di segmento superiore anche se in tutto e per tutto rientra nel segmento B (come sempre, del resto): praticamente tutte le auto dai 390 ai 420cm (per la cronaca: nuova Micra = 399cm)

Finiture bicolore di livello (chiariamoci le giapponesi hanno sempre un buon livello di materiali anche se le plastiche sono solitamente rigide. Questa volta però si sono europeizzati con il soft touch, per il piacere dei fan delle plastiche.
Mentre per il piacere dei fan della pelle… c’è! Bella e soffice. Su una MICRA!
Applausi a Nissan.

Lista optional più che valida, design eccellente (almeno per quelli a cui piacciono le forme aggressive), materiali buoni, abitabilità competitiva e… anche il bagagliaio niente male: 300 litri!

Ritiro la macchina dall’officina metto in moto, parto… E penso: prima o poi dovrò cambiare anche questa e a me non piace avere la stessa cosa troppo a lungo. Nissan Micra papabile? Eccome!

Però per i finanziamenti ve lo ricordo: non sono un venditore! 😛 #Nissan

Buzzoole

Condividi con:

Facebook